Legart

Legart – da un’idea di Alessia Legat – galleria d’arte contemporanea a Novara, mostre e vendita di opere d’arte.

Nasce dal connubio del mio cognome LEGAT e la parola ART (di gusto non solo italiano, ma con valore internazionale). Nella mia attività racconto chi sono e la strada da me percorsa in questi anni. La passione per l’arte e l’artigianato si fondono nella scelta di opere contemporanee che traggono ispirazione dai segni più lontani e profondi della nostra cultura.

La scelta di una piccola rosa camuna vicino a Legart è per ricordare, da novarese, anche la mia formazione in realtà bresciana, di legami rimasti in quelle terre e di quanto sia stato emozionante, da tesista di arte contemporanea, ritrovare alcune testimonianze dell’età del ferro. La mia rosa camuna è proprio quella rilevata durante quegli scavi archeologici. È un simbolo guerriero quanto portafortuna. Inoltre il simbolo della rosa camuna rappresenta un riconoscimento per l’impegno delle donne nei settori dell’educazione, del lavoro, della cultura, degli impegni civili-sociali e creativi.

Da Legart, galleria in via Negroni 4, in centro storico a Novara, si vendono opere d’arte contemporanea originali e con certificato d’autenticità. Vieni a trovarmi per scoprire che l’arte è di tutti, per tutti, per ogni parete o angolo della casa o azienda, per dare prestigio, per estetica o per affetto, può essere regalata o diventare parte di una collezione personale, è per tutte le tasche, è per i giovani o per chi da anni segue il mercato e le aste d’arte, per chi vuole fare un investimento o per chi vuole soltanto colore, l’arte è anche per chi non se ne intende!