PAO

Paolo Bordino, in arte PAO, nasce nel 1977 e si forma come macchinista e tecnico di palcoscenico per la compagnia di Dario Fo e Franca Rame. In seguito lavora per il Teatro alla Scala di Milano. Nel 2000 decide di avvicinarsi alla Street Art creando i suoi famosi “panettoni” (i dissuasori stradali) raffiguranti pinguini e personaggi della cultura comune (come Iron Man o Star Wars). Nel 2005 nasce “PaopaoStudio” che risulterà un centro creativo per sviluppare progetti grafici che piacciono a molte aziende. Inizia una fase di sperimentazione dei supporti e distorsioni visive fino ad arrivare a geometrie curve su tela o in vetroresina.

I suoi lavori son stati esposti dal Padiglione di arte contemporanea di Milano, alla Triennale di Milano e la Biennale di Venezia, portando sempre un contesto urbano di riflessione del nostro tempo.

ALCUNE OPERE IN VENDITA DA LEGART:

Batman vs Penguin

Il super eroe da sempre combatte con astuzia e forza per il bene della città, così alla pari gli street artist agiscono dietro ad altre identità o nomi che li portano ad un arredo colorato e forte nel significato combattendo spesso il grigiore cittadino. “L’opera pone ironicamente nello stesso piano Batman assieme al Pinguino, suo acerrimo nemico, ma anche mio primo fortunato personaggio, portato sull’arredo urbano delle strade di Milano anni fa”.