Hiroyuki TAKAHASHI

Esponente internazionale del Mood Sh‏öjo (movimento d’arte nato in Giappone negli anni ’90 e popolare tra gli emergenti asiatici). L’artista è considerata una vera star e veste abiti femminili di tendenza disegnati anche da se stessa. Nelle sue opere mette a fuoco la cultura neo-femminista, pop e trasgressiva. Rappresenta ragazze inserite in un contesto urbano ispirandosi all’immaginario femminile. Molto conosciuta sui social network anche in ambito di moda e design.

ALCUNE OPERE IN VENDITA DA LEGART:

La volpe

La volpe

Tutta l’attenzione è rivolta alla volpe, una figura molto importante per la mitologia e la tradizione folk e popolare del teatro e dell’immaginario giapponese. (Cm 70×100).

I love you

I love you

Lo sfondo rimanda alle tradizionali decorazioni giapponesi, nonché alle stampe Ukiyo-e. Una cyber girl sta disegnando un cuore con le mani, gesto in voga tra i giovani e le pop star. In quest’opera si mescola la tradizione con la contemporaneità giapponese. (Cm 50×70).

Shibari

Shibari

La protagonista è una fashion girl che indossa uno shibari, il tradizionale bondage giapponese, con accessori trendy e kawaii, un boa di tentacoli-budella-mostri. (Cm 70×100).